Collana poetica curata da Fulvio Castellani
Francesco Bartoli, è nato a Correggio e risiede nella città di Reggio Emilia; ha pubblicato otto libri di poesie e tre libri di prosa; ha conseguito oltre settanta riconoscimenti in concorsi letterari nazionali e internazionali e sue liriche sono state tradotte in varie lingue estere.
Sara Ciampi è nata il 24 gennaio 1976 a Genova, città dove risiede e opera in qualità di scrittrice neoromantica e di critica letteraria. Sin dall'età di nove anni ha rivelato una forte attitudine alla letteratura, iniziando la sua fervida attività letteraria da giovanissima.
Nives De Marchi è nata in Friuli, dove ha trascorso l'infanzia e parte dell'adolescenza. Ha soggiornato e lavorato in molte città italiane, anche all'estero. Ha scelto la Romagna come terra d'adozione. Scrive poesie e racconti, si può dire, da sempre. Trascorre il suo tempo frequentando Centri Culturali, come "Casa M. Moretti" e la Biblioteca Comunale di Cesenatico, ove fa parte di un gruppo di lettura.
Gian Luigi Giovene è nato nel 1957 a Venezia. Medico Chirurgo, vive e lavora a Perugia. Nel 1999 ha vinto il Premio Letterario "Medico Europa" di Salsomaggiore per raccolte di poesie inedite. Nel 2010 ha pubblicato, per i tipi di Morlacchi Editore, il volume "Venti poesie".