Indietro

INTRALCI

di Gallea Angelo

Anno: 2010
ISBN: 978-88-96274-51-4
Prezzo: 10.00 €

image
Nasco ad Alassio il 13 marzo 1964, ma risiedo a Ceriale da oltre 30 anni. Mi laureo in Ingegneria nel 1990 e, dopo alcune esperienze a Milano e Genova, approdo all’azienda di Imperia che gestisce reti tecnologiche, dove svolgo il ruolo di dirigente tecnico.
“Quando non se ne può più” allora scrivo e, oltre ai racconti (alcuni dei quali raccolti in questo volume), ho conseguito in passato alcuni interessanti piazzamenti anche come poeta, tra i quali il 4° posto assoluto con la raccolta di poesie “Brecce” alla IV Edizione del Premio Città di Cagliari, nel 2003, dedicato a raccolte poetiche inedite in lingua italiana, organizzato dall'Associazione Culturale “Cagliari si Risveglia” e, nel 2004, la finale del Concorso “La Città dei Poeti”, a Genova, nell'ambito del X Festival internazionale della Poesia, organizzato dal “Circolo Viaggiatori nel Tempo”.
Angelo Gallea ha vinto la pubblicazione di questo libro partecipando al Concorso degli Assi bandito dall'Associazione Carta e Penna e classificandosi al terzo posto.