IL DONO DEL TEMPOdi Rossi Luciano
Anno: 2006
|
Luciano Rossi si è classificato, con la silloge poetica «Il dono del tempo» al primo posto della sezione Silloge poetica inedita della seconda edizione del Premio Letterario Internazionale Prader Willi - Anno 2005 - e questo libro è il premio che l'Associazione Carta e Penna, promotrice del concorso, ha messo in palio.
L'autore è nato a Novara, ingegnere, dirigente d'azienda e docente di manager, ha un'esperienza mondiale della sua professione.
L'attività di scrittore e di 'narrautore' è intensa: racconti, articoli e reportage, film, opere teatrali e 'concerti' di suoi testi con corali polifoniche e popolari e con solisti. Tiene conferenze e letture in Università, centri culturali ed in trasmissioni radiotelevisive.
Ha pubblicato sette opere di narrativa, quattro di poesia, opere in CD e DVD ed oltre cento racconti su mensili e settimanali. Collabora ad incontri e corsi di letteratura e di poesia al Centro Asteria di Milano. Dalle ricerche storiche sui documenti processuali alla Monaca di Monza, l' autore ha ricavato l'azione scenica ed il 'libretto' per l'opera lirica "La Signora di Monza" musicata dal Maestro Angelo Bellisario.
I proventi ricavati dalla vendita del libro saranno interamente devoluti all'Associazione ONLUS Il Giunco che si occupa di sostenere i giovani nello studio. |