Indietro

QUATTRO POETI DA LEGGERE - Settimo volume

di Quattro poeti

Anno: 2017
ISBN: 978-88-6932-117-7
Prezzo: 12.00 €

image

Collana poetica curata da Fulvio Castellani

Enrico Adduci: è nato a Roma nel 1936, ha vissuto a Saluggia e attualmente vive a Torino. Ha pubblicato cinque raccolte di poesie in dialetto romanesco e una in lingua italiana e il volume in prosa intitolato Roma Saluggia solo andata; ha vinto molti premi in vari concorsi letterari.

Enrico Bergaglio: torinese, classe ‘37, pensionatosi nel ‘95, ha ripreso a scrivere e suonare, insieme al suo grande amore: la Poesia. Schivo, poco amante delle ribalte, assolutamente schietto, affronta le problematiche della quotidianità di petto, con franchezza e spirito indipendente, assolutamente libero, da tutto e da tutti.

Sergio Donna: torinese di Borgo San Paolo, è laureato in Economia e Commercio. È presidente e coordinatore dell’Associazione Monginevro Cultura, ente no profit che ha come finalità primaria la riscoperta e la rivalutazione delle tradizioni del territorio, nonché la difesa della sua cultura, della sua lingua e della sua storia.

Andrea Pesaola: è nato Macerata il 1° Maggio 1973. Geometra, lavora come tecnico presso un ente pubblico. Da molti anni si dedica allo studio della filosofia classica, praticando la poesia e la scultura. In ambito letterario annovera diversi riconoscimenti di carattere nazionale, dove risulta vincitore di numerosi concorsi di poesia.