Indietro

L'URLO DI ASH

di Cantoia Mauro

Anno: 2011
ISBN: 978-88-96274-88-0
Prezzo: 15.00 €

image
L'urlo di Ash è un romanzo che ha un solo grande protagonista: il processo creativo.
A ritmo di musica Punk e Ska-core, in una cornice suburbana degli anni '90, si raccontano le vicende e le passioni di quattro ragazzi che affrontano le proprie paure tardo-adolescenziali attraverso un'amicizia sincera. La pittura espressionista è lo strumento che Ash, il personaggio principale, utilizza per trascendere il tempo e lottare con i suoi amici contro i demoni del suo inquieto stato d'animo. È l'eroe decadente del XXI secolo, è colui che mischia musica, alcol, amicizia, sesso e amore come fossero i colori di una tavolozza. 
Attraverso fumettistici episodi che raccontano lo spaccato di vita di una generazione apparentemente senza valori, i quattro ragazzi camminano sul ciglio di una strada che si chiama vita ignorandone la destinazione, ma raccogliendo ai suoi bordi fiori dal sapore di amicizia, amore e sogni da inseguire.
 
Mauro Cantoia nasce in Piemonte nel 1982. Laureatosi in Comunicazione d'Impresa e specializzatosi in Programmazione Neuro Linguistica, opera oggi come formatore e docente free-lance per organizzazioni, aziende e università italiane. Le sue aeree di intervento sono la comunicazione efficace, le strategie di apprendimento efficace (mnemotecniche) e le strategie legate allo sviluppo personale e professionale. Nel 2008 ha fondato la ABC Communication, azienda leader nel settore della consulenza e della formazione aziendale. I suoi Master e corsi di formazione sono stati seguiti da migliaia di partecipanti. Nel 2000 ha pubblicato, con una casa editrice torinese, il suo primo romanzo. Questa è la sua seconda esperienza come autore.