Indietro

To be or not to be… this is the problem (Dubbi e certezze… in tratti di penna)

di Di Gioia Aldo

Anno: 2009
ISBN: 978-88-96274-03-3
Prezzo: 10.00 €

image
Aldo Di Gioia è nato a Torino nel 1953. È da una nuova vita che comincia a prendere forma, visualizzandosi materialmente nella dolce piccola Sara, che l'Autore prende spunto per questo suo:
"To be or not to be…this is the problem" "Dubbi e certezze…in tratti di penna" 
È curiosa Sara, affronta la vita a piccoli morsi affondando gli incisivi nella polpa tenera del suo futuro, assaporandone ogni sfumatura e puntando l'indice alla guancia paffuta in segno di piacere e di coinvolgimento emotivo.
Il suo è un centellinare la vita, come un assaggiatore professionista che gode di ogni attimo, riponendo in una sacca laterale quelle sensazioni che le avranno procurato fastidio, forse per ripescarle un giorno come esperienze personali, che provocheranno qualche dubbio ma renderanno il vivere esperienza degna. In fondo anche il sapore amaro, di cui faremmo volentieri a meno, è un sapore che nella farmacopea può donare giovamento ad uno stato alterato della salute, riportando equi../librio e migliore condizione, tanto da permettere una vita più piena, in grado di far acquistare la consapevolezza che l'esistenza è un albero, le cui radici traggono giovamento, anche da un'amara lacrima di pianto.
E per ritornare al dubbio, "il dubbio" è ciò che nella vita aiuta a pensare.
E quale occasione migliore di trasformare un dubbio in certezza, se non quello del donarsi per donare la vita?