Indietro

ADG CHE?... CHI È COSTUI?

di -- Adg

Anno: 2013
ISBN: 978-88-97902-66-9
Prezzo: 12.00 €

image
 (da Trilussa... alle stalle) di ADIGOODIALI

La vita, è una tazzina di caffè amaro da centellinare goccia a goccia, assecondando lo scorrere del tempo.
Adg che?... Chi è costui?
è in realtà un titolo pieno di interrogativi ma vorrebbe essere l’antidoto, il dolcificante, per addolcire ogni goccia dell’amaro fiele, (vita o caffè, fate voi).
PRESUNTUOSO!
Probabilmente alla fine, sarà semplicemente “un papin an ‘s’na gamba ëd bòsch” (un medicamento su di una gamba di legno), un palliativo insomma, che potrebbe sollevare anche problemi di “Crisi d’identità”.
Ma che volete da me, Adg…Chi è costui? Io non lo conosco e in fondo questo libro, scritto da una mente balzana, pugliese d’importazione, torinese di nascita, giavenese d’adozione, è ‘n infracicatura di sensazioni prese dalla vita comune di tutti i giorni, rubate nello stile dal fondo del calamaio di Carlo Alberto Salustri, Trilussa, “er Senatore”. Sensazioni più o meno brillanti, ostiche od allegre, impegnative o divertenti, che attraverso una decodificazione irridente, ironica e a tratti grottesca vuole, seppur immodestamente, far rivivere in modo scanzonato, ciò che la società moderna promuove ad imitazione e stile del buon vivere, mettendo a volte in crisi questo grandioso spettacolo della nostra contemporaneità.
Sarà cura e compito del lettore trasformare queste sensazioni in emozioni, o in una risata liberatoria; e non mi chiedete perché: secondo Voi, devo fare tutto io?

Adigoodiali