PASSI DI SOLEdi Carroli Paola con la collaborazione di Gabriele Calcagno
Anno: 2007
|
Paola Carroli e Gabriele Calcagno si inseriscono nel filone di quei poeti contemporanei dai versi brevi, ma intensi – che riflettono lo sguardo di chi s'interroga sul senso dell'esistenza e sul valore dei sentimenti, condividendo le proprie esperienze emotive, psicologiche e fantastiche.
Insieme hanno già collaborato all'allestimento della mostra di fotografie di Davide Marino - "Incantesimi" (gennaio 2006) dove ad ogni immagine sono stati associati versi liberi degli autori scritti per l'evento espositivo (si veda www.paolacarroli.com).
Entrambi hanno già avuto vari riconoscimenti da parte di case editrici in occasione di diversi concorsi di poesia, tra cui il premio speciale della giuria dell'Associazione Culturale Nuova Spezia (2006) e dell'Associazione Centri Sportivi Italiani (2007), con Duetto - Emozioni a più voci (edito poi da Carta e Penna Editore).
L'ultima opera da loro prodotta è il calendario Emozioni a più voci 2007, dove a ogni mese è abbinata una poesia con una foto di Davide Marino. (www.goldenpress.it/VETRINA%20DEGLI%20AUTORI/CARROLI.htm).
Poetare per gli autori significa andare al di là del razionale e dello scibile per lasciar parlare il cuore.
Le parole sembrano rincorrersi in un gioco fonico e semantico che si carica di dense sensazioni e forti impressioni. |