Indietro

GOCCE

di Murgia Bruna

Anno: 2010
Prezzo: 12.00 €

image
Bruna Murgia è nata in Sardegna, a Sant’Anna Arresi, nel Basso Sulcis Inglesiente, quando ancora i nativi erano registrati presso il comune di Giba (CA). All’età di otto anni si è trasferita a Teulada con la famiglia. Da molto tempo vive e lavora a Torino come insegnante nella scuola primaria. 
Scrive per passione e solo di recente ha deciso di dare alle stampe alcune delle sue opere. Ha partecipato con successo ad alcuni concorsi letterari nazionali ed internazionali, al suo attivo ha due romanzi e alcune pubblicazioni in diverse raccolte di poesie, aforismi e favole.
“Gocce” rappresenta solo una piccola parte delle poesie scritte dall’autrice molti anni fa, in esse si leggono aspetti caratterizzanti della stessa che ha “fatto tesoro” degli insegnamenti ricevuti e ne conserva l’autenticità nei sentimenti. Fortemente legata alla Terra natia e agli affetti famigliari, guarda al proprio vissuto in modo schietto, lo osserva, unitamente ad alcuni contesti del presente, e ne trae immagini autentiche che diventano versi liberi, fatti di impressioni ed emozioni raccontati senza retorica, e li traduce nella sua lingua, così come la conosce.
 
 
F. M.