Indietro

CROMISTORIE, vi racconto una fiaba colorata

di Vercelli Carla

Anno: 2014
Prezzo: 10.00 €

image

Carla Vercelli nasce nel 1961 in provincia di Novara, dove vive e lavora. Le fiabe contenute in questo libretto rappresentano il primo approccio alla scrittura dell’autrice, avvenuto qualche anno fa, dopo varie esperienze figurative. Le favole sono state maturate e scritte dopo viaggi in luoghi ricchi di bellezze naturali e artistiche. L’autrice ha voluto illustrarle con alcuni suoi dipinti e alternarle con alcune sue poesie, creando così un libro molto originale, fantasioso e colorato.
Dalla prima fiaba, Gegé e la ciotola di porcellana: “Gegé era un bel gatto nato in via Santa Maria Antesaecula al rione Sanità a Napoli e questo era un guaio. Che c’è di male ad essere un gatto a Napoli? Il fatto è che Gegé era un gatto nero.
La sua vita era dura in una città superstiziosa come Napoli. Non poteva attraversare la strada prima degli umani perché veniva inseguito, ingiuriato, persino picchiato. Eppure lui, come tutti i felini, aveva bisogno di libertà per andare a cacciare i topi tranquillamente, non poteva starsene accucciato tutto il giorno, doveva pur uscire qualche volta...