Indietro

LE MIE POESEI PIU' BELLE

di Paoletti Antonio

Anno: 2013
Prezzo: 7.00 €

image

Antonio Paoletti nasce a Montefalcone di Valfortore, un paese in provincia di Benevento (Campania). Il suo esordio letterario avviene all'inizio del 2009 con la pubblicazione del suo primo libro avente come titolo "Semplicità: per parlare di cuore, d'Amore".
A breve distanza di tempo esce il suo secondo libro "Tanto è il delirio". In seguito pubblica l'opera poetica intitolata "Alla ricerca del cielo", mentre la sua quarta silloge si intitola "L'universo nell'immenso". Senza soluzione di continuità vengono pubblicati i suoi successivi libri e cioè "Gridami il tuo Amore, il tuo lamento", "La mente è folle", "I confini dell'eterno" e "Passione e Amore: sogno".
A ritmo incalzante viene pubblicato "La tua anima nella mia anima", con il testo a fronte in lingua spagnola e, in autunno, trentacinque poesìe vengono pubblicate in "Olimpo lirico", antologìa comprendente altri undici autori.
Nel mese di aprile del 2011 esce "Non farmi morire", e nel mese di giugno viene dato alla stampa "L'Amore sublime".
Successivamente vede la luce "Un Amore profondissimo e disperato", "La farfalla, la rosa e l'uomo: l'estasi dell'effìmero" tradotto in lingua tedesca; "Oltre le stelle", poesìe tradotte in inglese, e "Effimeri" con il testo a fronte in francese.
La sua ultima pubblicazione ha per titolo "L'anima della felicità".
Antonio Paoletti ha partecipato a svariati concorsi letterari ottenendo dei piazzamenti e dei riconoscimenti lusinghieri. Molte sue poesìe sono state pubblicate on-line, in diversi siti della rete; è presente nell'Enciclopedìa dei "Poeti contemporanei italiani" e in svariate antologie pubblicate in Italia, tra cui "I poeti dell'Adda", "Città di Monza", "Città di Melegnano", ecc, ecc.
Antonio Paoletti è un autore, dal punto di vista della produzione poetica, prolifico, avendo composto sino ad adesso, più di diciannovemila poesie.
Svolge da circa trentaquattro anni l'attività di Infermiere Professionale presso l'Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco.