Collana poetica curata da Fulvio Castellani
Bruno De Biasi e nato a Sartano di Torano Castello (CS), risiede a Oristano. Laureato in giurisprudenza, durante la sua attività professionale (funzionario, avvocato civilista, magistrato), ha sempre coltivato il suo amore per la pittura e la poesia, ottenendo, in entrambi i campi, molti e significativi riconoscimenti.
Maria Rosaria Luzi è nata a Perugia; laureatasi in Lettere Moderne, si è dedicata all'insegnamento. Il suo primo libro di versi "Follia d'amore" è del 1981; nel 1985 incontra Mario Luzi, una delle figure chiave della poesia del Novecento e con il poeta nasce un rapporto di sincera e profonda amicizia. Ha pubblicato diverse raccolte poetiche.
Maria Antonietta Rotter dal 1970 vive in Trentino; collabora con regolarità alla rivista locale Tutta Povo per l'angolo della poesia. Scrive anche racconti brevi. Finora ha pubblicato sette raccolte di versi; da anni fa parte del Gruppo Poesia '83 di Rovereto, la più numerosa associazione di poeti del Trentino.
Massimo Spelta: poeta e scrittore è nato a Cremona nel 1974, vive a Paderno Ponchielli. Le sue opere sono pubblicate in numerose antologie e riviste letterarie. Alcune sue poesie sono state tradotte in spagnolo, francese ed esperanto. Alcuni critici letterari dicono appartenga alla corrente crepuscolare.