di Roberta Mezzabarba
ISBN: - Prezzo: 10,00 €
Dalla prefazione dell'Autrice:
Poesie per un anno.
Parole che mi hanno accompagnato settimana per settimana nel lungo anno DuemilaVenti, pubblicate sul settimanale online Aci Castello Wordpress nella mia rubrica UN MARE DI PAROLE.
Liriche che hanno fatto compagnia ai miei lettori, a scandire settimane difficili, chiusi in casa ad aspettare una primavera che stenta ancora ad arrivare.
Se è vero che la poesia è una forma d’arte che crea, con la scelta e l’accostamento di parole in cui il significato si lega al suono musicale, forse questo è il motivo della scelta di esprimermi in poesia.
Credo fermamente che l’esprimersi in versi sia l’unico modo per racchiudere nella penna le potenti qualità della musica e riuscire così a trasmettere concetti e stati d’animo in maniera più evocativa e potente di quanto si riesca a fare con la prosa.
E allora arditi lettori, leggete e ascoltate, aprite il cuore, lasciatemi entrare, e forse dopo ciò che ritroverete vergato sul foglio bianco prenderà un altro significato… il vostro!
A questo link Booktrailer de NELL'ORA INCERTA PRIMA DEL MATTINO
Roberta Mezzabarba è nata a Farnese(VT) e risiede da metà della sua vita a Viterbo.
Prolifica e versatile scrittrice ha al suo attivo 3 romanzi (La lunga ombra di un sogno, Legàmi e Le confessioni di una concubina pubblicati da La Caravella editrice) tradotti e pubblicati anche in lingua inglese e spagnola, oltre che una raccolta di racconti (Le storie mancanti edito da Youcanprint) e una di poesie (Come cenci stesi al vento edito da Youcanprint)
Con i suoi scritti è stata premiata, nell’ambito di Concorsi Letterari, più di cento volte in tutta Italia.
SENZA IL PESO DI ESSERE ADULTI
Credere veramente
che tutto possa essere
ancora e come allora:
capelli stretti nelle trecce,
abbracci fraterni,
ricambiati,
disinteresse puro,
amicizia fraterna.
Sento ancora il contatto
della cartella rigida
appesa alle spalle
che ballonzola ai salti
di gambe nude
come nude erano le anime
senza malizia
senza bugie
senza il peso di essere adulti.