Indietro

QUATTRO POETI DA LEGGERE, secondo volume

di Quattro poeti

Anno: 2015
ISBN: 978-88-6932-034-7
Prezzo: 12.00 €

image

Collana poetica curata da Fulvio Castellani

Claudio Alciator ha pubblicato sinora dieci sillogi; ha partecipato a opere con più di uno scrittore in contemporanea; sue poesie si possono trovare in antologie di premi letterari. L'Autore ha anche partecipato a concorsi letterari ottenendo la "Vela d'argento" nel premio Riviera 2014 per la silloge il"Big Bang", la Menzione d'onore al premio le Pieridi"e il 4° posto al premio "Agenda de' poeti" per la silloge "Live @ Motesacro".

Giuseppe Oriente Biasi nato a La Spezia da madre austriaca e padre pugliese è vissuto a La Spezia, Trieste, Monopoli, Milano, e Genova dove risiede tutt'ora. Vita burrascosa sin dall'infanzia e sempre con l'anelito di affetti sicuri e alla ricerca di amore. Vita movimentata tanto da sentire la necessità di riassumere il suo vissuto nel libro Una nave per Tripoli (sognando Melisenda) , edito nel 2009 da Il Filo (Roma).

Michele Calligaro è nato e vive a Enemonzo (Udine). Da alcuni anni si dedica, e con successo, alla poesia partecipando a concorsi; ha conseguito alcuni premi come il primo premio al concorso de Il Club degli Autori 2006-2007. Suoi lavori sono presenti in antologie. Ha pubblicato le sillogi Pensieri come farfalle nel 2005 e Come luci nell'acqua nel 2008.

Ornella Cappuccini: poetessa, narratrice e saggista, vive a Roma dove è nata. Sue poesie figurano su riviste e in varie pubblicazioni antologiche, anche con traduzioni in più lingue, e fa parte di importanti Accademie culturali. Figura in numerose edizioni dei Quaderni di poesia Il Calamaio e si sono occupati del suo lavoro diversi studiosi e critici. Con Carta e Penna ha pubblicato Vita da dinosauri in era spaziale.