Indietro

TI SAZIERAI DI DOLCI

di Fassio Surace Grazia

Anno: 2018
ISBN: 978-88-6932-155-9
Prezzo: 15.00 €
E-book ISBN: 978-88-6932-154-2
E-book prezzo: 4.99 €

image

I fatti narrati sono tutti realmente accaduti e le persone sono reali. Solo alcuni nomi sono stati volutamente cambiati per discrezione.
Ti sazierai di dolci è la storia di Nino, un bimbo che agli inizi degli anni ‘50 si trasferisce da un piccolo paese della Sila in una grande città del nord.
Le difficoltà che il piccolo protagonista deve affrontare sono infinite: infelicità, lacrime, solitudine, morte di persone a lui care, miseria... ma poi il riscatto: felicità, successo, benessere e amore. Una favola a lieto fine, in cui trionfa la serenità e l’armonia.

Stilisticamente il lavoro è ben condotto, curato nei dialoghi, sempre sobri e ben articolati, che delineano con chiarezza il carattere e il nucleo psicologico dei personaggi.

Diego e Grazia Surace vivono nei pressi di Torino.
Lui imprenditore di successo, lei poetessa e scrittrice, ha pubblicato diverse raccolte di poesie e nel 2004 il romanzo Desiderata, edito da Montedit.
Un giorno hanno deciso di raccontare una favola, una favola vera, ed è nato questo romanzo.

L'ebook è in distribuzione sulle maggiori librerie digitali: AmazonIBS, laFeltrinelli ecc.
Il formato cartaceo è anche distribuito dall'editore: scrivere mail a cartaepenna@cartaepenna.it o telefonare alla segreteria al 339.25.43.034.