Indietro

FAVOLANDIAMI

di Bello Mario

Anno: 2006
ISBN: 88-89209-49-6
Prezzo: 12.00 €

image
Mario Bello nato a Cellino San Marco in Puglia, nel 1943, risiede a Roma già dalla fine degli anni '50.
Laureato in Giurisprudenza, con figli, inizia la sua attività professionale in Confagricoltura, poi per un breve periodo in un Consorzio di bonifica e successivamente nella Legacoop, in particolare nella Presidenza dell'Associazione nazionale cooperative agricole e poi della pesca. Costituisce alcuni organismi finanziari, come un Consorzio nazionale di garanzia fidejussoria e una Finanziaria di settore, assumendone la Presidenza, come di una Società di distribuzione.
Attualmente è Segretario generale della Federazione nazionale delle Organizzazioni di produttori in Italia e dell'Organizzazione Interprofessionale della Filiera ittica.
Autore di diversi libri e di numerosi saggi e articoli, giornalista ed editore (fino a 10 anni fa), ha come hobby lo sport, il cinema e la poesia, di cui ha pubblicato:"Poetando d'amore e della vita"(2003), "Tenere, le radici del cielo" (2004),"Tra i rami dell'indifferenza" (Aletti Editore, 2005).
I proventi ricavati dalla distribuzione di questo libro saranno devoluti alla Federazione tra le Associazioni Prader Willi al fine di sostenere l'opera a favore delle famiglie degli individui colpiti dalla Sindrome.