LA FANTASIA FA DANZARE - Osvalda e le altredi Barbero Marinella
Anno: 2009
|
Marinella Barbero è nata a Villafranca Piemonte il primo luglio 1961. Impiegata comunale, nel tempo libero ama scrivere e dipingere. Partecipa da qualche tempo a concorsi letterari ottenendo risultati lusinghieri.
Questo libro è il premio ricevuto per la classificazione al primo posto, col racconto Osvalda nel Concorso Letterario “Affetti Speciali “ indetto dal Comune di San Gillio (TO).
Il racconto Il Bosco Magico ha ricevuto il secondo premio nel concorso letterario “Le donne si raccontano” indetto dal Comune di La Loggia (TO) - Anno 2008.
Con il racconto Il tempo che viene…il tempo che va si è classificata, nell’anno 2009, al primo posto nel concorso “Le donne si raccontano” - Comune di La Loggia - al terzo posto nel concorso “Codex Purpureus” indetto dal Comune di Sarezzano (AL) e nella rosa dei venti finalisti del concorso “Autori da Scoprire” indetto dal Comune di Santa Cristina d’Aspromonte. Il racconto “Un giorno portato dal vento” ha vinto il primo premio al Concorso Letterario Nazionale 2009 – Città di Carignano – Rassegna Poeti in Aia.
Scrivere è la grande passione della sua vita ed ama dire: “Scrivere libera la mente ed il cuore. Un viaggio meraviglioso che coinvolge e trascina, attutendo i toni grigi del quotidiano. Nella stazione della fantasia, c’è sempre un treno in partenza, tutti ci possono salire, non bisogna assolutamente perderlo….”.
|