Indietro

ADORABILE NEMICO

di Giudice Vascella Anna

Anno: 2010
ISBN: 978-88-96274-54-5
Prezzo: 15.00 €

image
Anna Giudice Vascella è una donna dal temperamento attivo e dai molteplici interessi. Scrive da anni trame avvincenti, intrighi con gli ingredienti del giallo. Questo è il suo secondo libro.
Dal primo capitolo: "Milagros Olmedo, studentessa in archeologia all’ultimo anno di università, si trovava in Egitto da tre mesi, a Luxor, con suo marito Jorge Braga, archeologo e capo della spedizione e altri due archeologi. Stavano lavorando agli scavi nella tomba reale della principessa Meritamon, figlia di Nefertari e di Ramses II e avevano portato alla luce preziosissimi gioielli di valore inestimabile, appartenuti alla principessa.
L’entrata del tempio era fiancheggiata da colossali statue, figure sedute dei suoi genitori, Ramses II e della sua sposa reale Nefertari.
La tomba di Nefertari QV66 della XIX dinastia è tra le più belle della Valle delle Regine. E quella di Meritamon QV68. Ramses II era KV7 (acronimo di King’s Valley 7). Milagros aveva imparato a memoria tutte le sigle che identificano le tombe della Valle dei Re e delle Regine, grazie all’insegnamento del marito e della scuola.
Aveva lasciato, subito dopo le feste di Natale, Santa Cruz de Tenerife ed era partita per occuparsi di quello che sarebbe stato il suo lavoro non appena si fosse laureata...