Collana poetica curata da Fulvio Castellani
Francesco Cannas è sempre stato attirato dalla poesia, sin dai tempi scolastici. Questa sua predilezione poi trovò sostegno e conforto negli incoraggiamenti ricevuti dalla sua professoressa di lettere. Lasciata la Sardegna nel 1958 si stabilì a Carrara dove ha proseguito negli studi ed ha lavorato, come dirigente, presso il Comune e dove tuttora risiede. Nel 1981 ha pubblicato un libro di poesie Punti fermi e oggi, libero da altri impegni, dedica gran parte del suo tempo a scrivere.
Wanda Lombardi laureata in Pedagogia, ha insegnato materie letterarie in scuole secondarie. Sin dall'adolescenza ha nutrito interesse per la scrittura ma solo in età matura ha affidato alla carta le sue sensazioni, le sue riflessioni sulla realtà in tutti i suoi aspetti. Per la sua attività poetica ha ottenuto oltre cinquanta premi e riconoscimenti in Italia e all'estero e giudizi di consenso da eminenti critici letterari. Fa parte di Accademie e Associazioni Culturali ed è presente in pregevoli riviste letterarie.
Cesare Nisi dal 1971 professore universitario a Urbino, dove insegna per circa trent'anni varie discipline dell'area pedagogica. Autore di articoli, saggi e traduzioni, ha pubblicato molti volumi di argomento socio-educativo e didattico. Alcune sue poesie sono state pubblicate nel volume Riflessi dalla Casa Editrice Pagine – Roma, febbraio 2015.
Davide Schieppati si è laureato in filosofia per seguire una sua passione; ha interrotto gli studi per un lavoro e una maggiore stabilità economica. Alterna momenti di intensa ispirazione poetica a periodi di studi autodidattici; l'ingresso in un ambiente di lavoro stabile l'ha portato a fare un "bagno di umiltà"; l'indipendenza personale, concretizzando il desiderio di riprendere in mano propria vita, lo porta a dedicarsi ancora più seriamente a ciò che ama fare davvero: scrivere.