HO SOGNATO L'AMORE, AVEVA I TUOI OCCHIdi Tarascio Grazia Maria
Anno: 2008
|
Grazia Maria Tarascio nasce a Torino nel 1962 dove vive tuttora. Ha sempre avuto la passione per la lettura, ma soprattutto per la scrittura. La poesia l'ha sempre affascinata fino a quando nel 2007 ha deciso di provare a cimentarsi come poetessa partecipando a dei concorsi.
Il primo risultato lo ha ottenuto classificandosi terza al concorso Brevis, premio nazionale di scrittura essenziale della città di Barbariga, nel luglio del 2007. A settembre ha ricevuto un premio al merito al concorso nazionale Olinto Dini della città di Castelnuovo di Garfagnana con la poesia il Camaleonte. I successi più importanti arrivano con due primi posti, uno al concorso di poesia della città di Albenga, premio Mara Giovine, e il secondo a dicembre con la casa editrice Graphe.it nel concorso eroticamente, dove la sua poesia Mordi viene pubblicata in un'antologia. Riceve altre menzioni di merito nei concorsi Le ali di Pindaro dell'isola di Procida e "Le fleur du mal" sempre con pubblicazione in antologie.
Grazia continua tuttora a scrivere poesie e qualche breve racconto, ma la sua massima aspirazione è riuscire a pubblicare un'intera raccolta. |