Indietro

LE NOTE DEL CUORE

di Zizza Cecilia

Anno: 2005
ISBN: 88-89209-15-1
Prezzo: 9.00 €

image Figlia primogenita di una modesta famiglia di operai ha mostrato sempre, sin da piccola, uno spiccato interesse verso le sofferenze del mondo che la circondava ed ha esternato, fin dalle elementari, i suoi sentimenti con brevi composizioni. La sua formazione scolastica e lavorativa, ragioniera comunale, non le ha impedito di coltivare la sua passione per la poesia. L'affetto dei propri genitori, dei nonni, con i quali ha vissuto i primi anni dell'infanzia, in quanto i genitori furono costretti ad emigrare per motivi di lavoro, la gioiosa presenza del fratello, l'incontro con un uomo dolce che ha coronato il suo sogno d'amore e, finalmente, l'arrivo del suo meraviglioso angioletto Vito Pio, che ha donato alla sua esistenza i colori più tenui dell'iride, sono state le fonti più fervide della sua creatività poetica. 
Ha partecipato a vari concorsi banditi da associazioni culturali del proprio Comune e da città limitrofe, classificandosi nelle prime posizioni. 
Questo volume è stato realizzato col patrocinio dell' Amministrazione Provinciale di Brindisi che si prodiga al fine di valorizzare e divulgare le opere poetiche in vernacolo.