Indietro

IN FONDO ALLE PAROLE

di Micheletti Gianfranco

Anno: 2006
Prezzo: 10.00 €

image
Gian Franco Micheletti, nasce come poeta agli albori degli anni 70 e annovera oltre 370 opere. Vive ad Orbassano (TO) dal 1969. 
Trent'anni di palcoscenico e circa 100 spettacoli di teatro amatoriale hanno contribuito a far sì che la lettura di ogni brano possa avere una sua simbologia, passa quindi il suo tempo libero nell'approfondimento e nello studio di ogni forma letteraria associata e non alla poesia, cercando in essa libera interpretazione.
Partecipa ai concorsi dal 2002 ed ha ottenuto 10 ottimi piazzamenti di cui un 1° assoluto al Concorso "Molti amici per una comunità" città di Orbassano (TO) 2002 ed un 1° posto al Concorso Internazionale "Centro Giovani e Poesia" città di Triuggio (MI) 2005 per la sezione "Ambiente e natura".
Nel proseguo del cammino cresce poeticamente rafforzando la sensibilità per ogni avvenimento che faccia parte della nostra esistenza: guerra, prostituzione infantile, Aids. Molte le riflessioni sul quotidiano vivere senza sottovalutare il grande amore per la montagna che lo ha spinto a scrivere immagini "quasi" visive dei luoghi dove regna il silenzio ed il candore dell'universo.