Fabio Bogliotti, Cesare Nisi, Eva Rando, Anna Maria Rimondotto e Maria Salemi
Ed eccoci al primo volume della nuova collana Vetrina per 5 autori, aperta a poeti e scrittori intenzionati a mettersi in evidenza oppure a continuare ad offrirsi alla fruizione di lettori e critici con l’intento di conoscersi meglio e di guardare oltre il proprio recinto delle conoscenze.
Il successo incontrato con la precedente collana Quattro poeti da leggere ci ha spinto a dare spazio anche a quanti scrivono in prosa, e il riscontro è stato immediato ed entusiasticamente accolto da quanti amano la narrativa e soprattutto il racconto, la favola, le incursioni negli intrecci del giallo e del noir...
Contiamo di presentare via via una decina di antologie, come abbiamo fatto per l’iniziativa editoriale precedente e riservata soltanto alla poesia.
Carta e Penna, in questo senso, è da sempre aperta e disponibile ad accogliere tra le proprie file autori alle prime armi e naturalmente autori da un palmares di tutto rispetto.
Speriamo di aver colto nel segno anche in questa occasione.
Nell’antologia che apre il ventaglio per i primi cinque autori troviamo i poeti Anna Maria Rimondotto e Cesare Nisi e gli scrittori Fabio Bogliotti, Eva Rando e Maria Salemi.
Le loro brevi opere testimoniano la pienezza del loro Io creativo, il loro modo di accostarsi alla realtà e alla fantasia, la loro capacità di stuzzicare l’attenzione anche dei lettori un po’ distratti, la loro gioia di scrivere e il desiderio di mettersi in discussione...
Come a dire che in ognuno degli autori c’è un calco di genuinità espressiva e una carta d’identità unitaria, singolarmente efficace, luminescente...
Pertanto, la lettura dei cinque autori dovrebbe (ce lo auguriamo) dare spazio ad un navigare del pensiero che vada oltre l’orizzonte ristretto della quotidianità, suscitando il più possibile emozioni, interesse, soffusi o accecanti voli in direzione di quell’azzurro che vive in ognuno di noi.
L'Editore